Da oggi "LUCA'S HONEY" diventa anche musica. 

La creazione di questo album musicale è stato un percorso lungo ed impegnativo, al contempo però, altrettanto piacevole e formativo. 

Ascoltando questa musica si viaggia nel tempo, si scopre la vita di Luca, un ragazzo dalle mani d'oro, dal cuore di velluto e di una bontà infinita. 

Tutte le melodie sono semplici e dirette. Suoni dolci e coinvolgenti riportano la mente a bellissimi panorami sul mare e alle stupende passeggiate in montagna. 

Quelle che Luca tanto amava!



LA PRODUZIONE


Per un buon piatto di pasta sono fondamentali gli ingredienti, le materie prime. Devono essere di prima scelta e soprattutto di ottima qualità. 

Per un'ottimo album musicale sono fondamentali i suoni che compongono i brani, devono essere originali e soprattutto UNICI !

L'80% dei suoni che ascolterai all'interno di questo album sono stati creati da zero con tecniche di sintesi additiva/sottrattiva e con l'ausilio di sintetizzatori elettronici. 

Ogni suono è stato creato in base ad un idea ben precisa. 

Tutto ciò per trasmettere all'ascoltatore, nel migliore dei modi, le giuste emozioni/sensazioni durante la riproduzione dei brani. 

Pause e progressioni armoniche cooperano a vicenda in punti ben precisi di ogni brano. 

Suoni morbidi e fluidi raccontano il sole, il vento e i paesaggi del territorio di Caiazzo. 

Suoni forti e decisi modellano l'anima affinché tutto possa diventare indimenticabile durante l'ascolto.

Il canto dell'Ape Regina, racchiuso in un unico album.























NOTA BENE

Le ultime due tracce 09/10. sono state incise in esclusiva sul disco in vinile. Non saranno quindi presenti sulle piattaforme di distribuzione digitale. 



DETTO CIÒ

AD OGNI TRACCIA, UNA STORIA.

01.

I raggi di luce che iniziano a penetrare dalla finestra, il profumo del ragù cucinato da mamma, tu, che ti alzi dal letto, ti vesti, fai colazione e corri a lavorare in apiario. Questo è…

IL TUO RISVEGLIO


02.

Noi, a lavoro tra terreni immensi, che ci soffermiamo a guardare e godere di panorami incantevoli. Poi, un filo sopra le cime più alte delle montagne, ci sono loro…

NUBI LENTICOLARI 


03.

In studio, da solo, penso. Penso alle più belle giornate trascorse insieme, al tuo profumo, alla tua voce. Ai tuoi immensi discorsi. Ciò che ora rimane però è soltanto…

UN RICORDO DI TE


04.

Le miti temperature, l'aumento delle ore di luce, il ronzio delle tue api. Io che soffro di allergia e con tutto il polline in giro non faccio altro che starnutire. Questa è quella che noi in azienda abbiamo sempre chiamato una classica…

GIORNATA PRIMAVERILE


05.

Ora, che non ci sei più. Ora che ti penso ogni singolo giorno della mia vita, voglio regalarti un viaggio. Lo so, non ti sono mai piaciuti gli aerei, io però voglio farti prendere l'aereo più bello del mondo per la prima volta nella tua vita, proprio adesso. Un regalo per te, mio caro fratello.

VOLO MELODICO


06.

Uno scopo. Ciò che avevi, ciò che ti ha dato forza, ti ha salvato da tutto. Qualcosa è andato storto però, qualcosa ha fatto si che quello scopo per cui vivevi, ti ha poi tolto la vita. Io l'ho definito il tuo…

SCOPO IMPERFETTO


07.

Noi due. Già, due piccole pesti. Non dimenticherò mai le giornate trascorse con te a giocare tra la paglia nei fienili, a scavare fosse senza senso nei terreni. Non dimenticherò mai le infinite derapate fatte con le nostre moto da cross. Tutte cose che mi colmano la mente ogni singolo giorno. Purtroppo ora sono soltanto…

RICORDI D'INFANZIA


08.

Il tuo scooter. Gilera Runner annata 2000, quante le nottate trascorse in garage a smontare, rimontare e collaudare. Infinite. Non vedevi l'ora di montare in sella e fare la tua classica passeggiata domenicale, io l'ho definita…

UN GIRO IN GILERA


09.

Le fresie. I fiori che tanto amavi, il loro profumo, i loro colori. Sono fiori che ti hanno sempre attratto. Oggi ho creato un'armonia per te, l'ho intitolata…

ARMONIA DI FRESIE


10.

L'ape regina che decide di lasciare l'alveare, la sua famiglia. Lo fa per trovare un luogo migliore, un luogo dove poter creare un nuovo inizio. Tu hai fatto qualcosa di simile. Ci hai lasciati, e sono sicuro che lo hai fatto per creare un nuovo inizio da qualche altra parte. Perché in fondo sei sempre stato così, ti piace cambiare. Hai realizzato per la prima volta nella tua vita una vera e propria…

SCIAMATA















ORA TI MOSTRIAMO UN MONDO PARALLELO. 

CHIUDI GLI OCCHI, DISCONNETTITI DAL MONDO E VIENI IN APIARIO CON ME E LUCA.  



PER ACQUISTARE IL DISCO

Questo disco in vinile non è disponibile sui canali di distribuzione convenzionali per motivi ben specifici.


Se siete intenzionati ad acquistare il disco fisico potete scrivermi in questo form :